IL PROGETTO
LOCKDOWN DIARY
In una situazione drammatica come la attuale nella quale la parola “contagio” rimbomba come una minaccia, noi della BMSB abbiamo pensato di recuperare e proporre in modo diverso tale parola con una celebre frase di Albert Einstein: La creatività è contagiosa: trasmettila!
I nostri ragazzi, guidati con entusiasmo e professionalità dalla Prof.ssa Kaye, hanno prodotti diversi lavori creativi nell’ambito del laboratorio settimanale di “Music and Drama”.
Alcuni di loro, in un breve video, hanno dimostrato passioni e talenti, altri hanno scritto una poesia, altri ancora hanno scelto la scena di un film od una canzone e l’hanno riprodotta, nelle loro case, utilizzando gli strumenti o gli oggetti a disposizione.
Anche in questa occasione i nostri ragazzi si sono messi in gioco e ci hanno “contagiati” con il loro entusiasmo, con la creatività sincera e con la loro tipica voglia di vivere così preziosa, tanto più oggi.
Questa rubrica raccoglie inoltre altri lavori realizzati durante questo lungo periodo di lockdown: disegni, ricerche, temi…
Un grazie ai nostri ragazzi che ci hanno regalato un momento magico ricordandoci che le distanze possono essere colmate con il cuore e con il sorriso.